F1 | McLaren, Daniel Ricciardo:”Non è stata una grande gara”

"E' bello sapere che la macchina ha un buon ritmo, ma io non sono riuscito a gestire le gomme" ha rivelato l'australiano, sesto al traguardo

F1 | McLaren, Daniel Ricciardo:”Non è stata una grande gara”

Ancora una gara di assestamento per Daniel Ricciardo, che termina il gran premio di Imola in sesta posizione. L’australiano riesce a scalare la griglia di una sola posizione, optando per una gara su intermedie e medie per la prima parte di gara, per poi terminare con la gomma soft. Ricciardo ancora una volta non riesce a brillare, con una McLaren che invece festeggia il secondo podio in carriera di Lando Norris, terzo. La MCL35M, però, ha mostrato le sue potenzialità, e l’obiettivo per l’australiano è continuare a lavorare per dar filo da torcere anche al compagno di squadra.

Una di quelle gare in cui piove nei giri di preparazione prima di schierarsi in griglia e non sai davvero come andrà – ha commentato Daniel, che qui ad Imola terminò sul podio con la Renault nel 2020 – sono riuscito a recuperare una posizione alla partenza e poi sono rimasto quindi per un po’. Appena la pista ha cominciato ad asciugarsi, la mia anteriore destra ha mostrato del graining e non sono riuscito a tenere un buon ritmo. Alla ripartenza abbiamo montato la soft per approfittarne in una probabile partenza da fermi. Le ho portare fino a fine gara, ma non sono riuscito a gestirle bene. Ho faticato sia con le anteriori sia con le posteriori. 

Sicuramente, non è stata una grande gara, ma la sesta posizione è un buon risultato per la classifica costruttori con Lando in terza posizione – continua Ricciardo – congratulazioni a lui, ha fatto una grande gara ed è bello sapere che la macchina ha quel ritmo. Il mio passo, però, non era così speciale. Devo continuare a lavorare e migliorarmi“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati