F1 | McLaren, Daniel Ricciardo idea per il 2019

Anche Mercedes, però, resta vigile sulla situazione del pilota australiano

F1 | McLaren, Daniel Ricciardo idea per il 2019

Secondo quanto riportano diversi media inglesi, Daniel Ricciardo starebbe discutendo con McLaren per un accordo a partire dalla stagione 2019. L’australiano, ricordiamo, non ha ancora discusso il proprio rinnovo con Red Bull e diverse voci lo vorrebbero lontano dalla Scuderia di Milton Keynes, quest’ultima sempre più unita attorto a Max Verstappen.

Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma Ricciardo andrebbe a prendere il posto di Fernando Alonso, sempre più indirizzato verso avventure alternative alla Formula Uno. Da notare che la prossima estate sarà una vera e propria rivoluzione sul fronte mercato: tralasciando le prime guide, infatti, i top team si starebbero contendendo i tre sedili riservati ai “comprimari”, dato che il futuro di Daniel Ricciardo, Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen appare molto nebuloso.

Per quanto riguarda il finlandese, Mercedes ha siglato un contratto annuale la scorsa stagione e molto dipenderà dalle prestazioni che l’ex Williams riuscirà a tirar fuori nel corso della prossima stagione. Toto Wolff, inoltre, segue con attenzione le vicende legate proprio al pilota australiano, obiettivo principale per la prossima sessione di mercato.

Per Raikkonen, invece, il discorso è più legato a un possibile ritiro. In questo caso il primo candidato alla successione del Campione del 2007 sarebbe Charles Leclerc, talento mandato a “crescere” all’interno dell’Alfa Romeo Sauber. Vedremo quindi come si svilupperà il prossimo mercato estivo, anche se una cosa è certa: potrebbero esserci delle clamorose novità.

Roberto Valenti

F1 | McLaren, Daniel Ricciardo idea per il 2019
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati