F1 | McLaren, Brown: “Sono soddisfatto di entrambi i piloti”

Il CEO McLaren fornisce il suo punto di vista sulla stagione di Sainz e Norris

F1 | McLaren, Brown: “Sono soddisfatto di entrambi i piloti”

La stagione 2019 della McLaren ha visto il team di Woking rinnovarsi e fare passi in avanti sotto diversi aspetti, non solo in termini di vettura e prestazioni, ma anche di personale e struttura organizzativa. Sono arrivati tanti nuove persone chiave, come Andreas Seidl e James Key, a cui è stata affiancata anche una coppia di piloti completamente differente rispetto a quella della passata stagione.

Con l’addio dalla Formula 1 di Fernando Alonso e la decisione di non rinnovare il contratto di Stoffel Vandoorne, la McLaren si è ritrovata nella situazione di poter partire quasi da zero, puntando su due giovani talenti come Carlos Sainz Jr. e Lando Norris. Due piloti giovani ma dalle grandi differenze: per lo spagnolo, nonostante la giovane età, si tratta infatti della quinta stagione in Formula 1 e ciò gli ha garantito un bagaglio con molta esperienza alle sue spalle, mentre l’inglese è al suo primo anno nella massima serie, dopo aver ben figurato nelle serie minori.

Zak Brown ha voluto sottolineare l’impegno e i buoni risultati dei piloti ottenuti in questo 2019: “Sono molto soddisfatto di entrambi i piloti, penso che tutti siano impressionati in merito a come loro hanno corso. In particolare, Lando Norris non ha commesso gli errori che ci si potrebbe aspettare da un debuttante” – ha detto il manager della McLaren.

“Lando ha guidato in modo estremamente matura, cosa che penso sia impressionante per un pilota della sua età. Si è dimostrato veramente veloce, penso che i piloti siano 9-9 nel confronto in qualifica, il che è esattamente ciò che si vuole. Vanno anche daccorto, sono estremamente competitivi, ma in una maniera positiva, sono molto soddisfatto sulla nostra line-up e delle loro prestazioni” ha poi concluso Brown.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati