F1 | McLaren, Brown: “Siamo vicini al prolungamento con Alonso”

Il direttore esecutivo di Woking conferma la presenza dello spagnolo a Woking nel 2018

F1 | McLaren, Brown: “Siamo vicini al prolungamento con Alonso”

Nei prossimi giorni arriverà l’annuncio della permanenza di Fernando Alonso in McLaren anche nel 2018.

Molto probabilmente decisiva, in tal senso, la rottura della partnership tra Woking e Honda e il successivo accordo con Renault (con cui lo spagnolo vinse i suoi due titoli nel 2005 e 2006) che dalla prossima stagione fornirà le proprie power unit alla scuderia britannica.

Siamo vicini a al prolungamento del contratto di Fernando – ha dichiarato Zak Brown, direttore esecutivo della McLaren – È uno dei migliori piloti e noi vogliamo tenerlo. Abbiamo degli azionisti molto impegnati che ci hanno detto di fare qualsiasi cosa pur di tornare a vincere”.

Il prossimo anno – ha continuato Brown – speriamo di avere un’auto più competitiva. Abbiamo una buona base su cui lavorare e tutti gli strumenti necessari per battagliare con gli altri team”.

Uno dei motivi che avrebbe spinto Alonso a rimanere in McLaren, potrebbe essere stato anche quello di una futura partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, dopo l’esperienza ad Indianapolis avvenuto con il team Andretti nello scorso maggio: “Penso che il 2018 sia una data troppo vicina nel tempo per parlare di McLaren a Le Mans – ha detto Brown-  Abbiamo parlato con Fernando e se volesse provare qualcosa, sarebbe libero di farlo nelle giuste condizioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati