F1 | McLaren, Brown: Perez ago della bilancia nella sfida iridata alla Red Bull
Il CEO di Woking ha discusso della lotta al vertice nel Costruttori tra Woking e Milton Keynes
Sembrava oramai prossimo all’addio in Red Bull e invece la pausa estiva ha portato alla conferma, almeno fino alla fine della stagione, di Sergio Perez alla guida della seconda RB20.
Il messicano dunque, il cui nome è stato molto chiacchierato in queste ultime settimane a causa dei vari errori commessi nelle gare successive all’ufficialità del rinnovo, ha conservato il sedile con la squadra di Milton Keynes anche se la permanenza con la squadra anglo-austriaca pare proprio una fiducia a termine.
Discutendo di Checo, e di rimando alla sfida iridata che vede contrapposte Red Bull e McLaren, Zak Brown ritiene che la reale possibilità da parte di Woking di contendere seriamente il titolo costruttori alla Red Bull passi attraverso le prestazioni che fornirà il messicano nella seconda metà di stagione.
“Sarà dura – ha dichiarato Brown, parlando della lotta iridata, intervistato dalla BBC – Penso che si deciderà tutto all’ultima gara. Tra le vetture non c’è tanta differenza. Se si deciderà tutto su come si comporterà Sergio Perez?”.
Il manager americano, continuando con il proprio pensiero, ha aggiunto: “Se riesce a dare il massimo, sarà una dura battaglia. Se invece continua come ha fatto durante l’anno abbiamo buone possibilità, perché abbiamo due piloti che danno costantemente il massimo lì davanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui