F1 | McLaren, Brown: “Non abbiamo ancora deciso chi sarà il pilota che sostituirà Fernando”

"Diversi nomi in lista"

F1 | McLaren, Brown: “Non abbiamo ancora deciso chi sarà il pilota che sostituirà Fernando”

Nonostante il ruolo di terzo pilota e la sua decennale esperienza in Formula Uno, Jenson Button potrebbe non essere la prima scelta della McLaren per la sostituzione di Fernando Alonso. Secondo quanto dichiarato da Zack Brown, infatti, la Scuderia inglese starebbe valutando diversi profili per il Gran Premio di Monaco, tra cui spunterebbe il nome anche di Nobuharu Matsushita, test driver della Honda. L’ultima parola spetterà’ ovviamente a Eric Boullier, race director della Scuderia di Woking, ma la situazione è in costante evoluzione e non sono da escludere clamorosi colpi di scena. Da notare che il prescelto potrebbe essere già impiegato durante i test in-season sul tracciato del Sakhir.

Ecco le parole di Zack Brown: “Non abbiamo preso nessuna decisione sulla sostituzione di Fernando Alonso a Monaco. Stiamo valutando diversi profili e prenderemo una decisione nei prossimi giorni. Jenson è sicuramente una possibilità, ma non è la sola opzione che abbiamo sul tavolo. In ogni caso la decisione finale spetterà ad Eric Boullier e quindi per ulteriori info dovrete informarvi con lui”.

“Il sostituito ai test in Bahrain? Non lo so” ha aggiunto. “Al momento l’unica cosa certa è che girerà Stoffel Vandoorne per fare esperienza. Portare in pista il sostituito è sicuramente una possibilità, ma la situazione è ancora in evoluzione e come ho detto prima non è stata presa nessuna decisione ufficiale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alonso è pronto per la Indy 500 [VIDEO]F1 | Alonso è pronto per la Indy 500 [VIDEO]
News F1

F1 | Alonso è pronto per la Indy 500 [VIDEO]

Lo spagnolo è arrivato in Alabama per provare per la prima volta la monoposto che guiderà a Indianapolis per la 500 miglia
Fernando Alonso è carico per la sua avventura in Indy: lo spagnolo è arrivato in Alabama per provare per la prima volta