F1 | McLaren, Brown: “Faremo di tutto per rimettere in forma Ricciardo”
"Dobbiamo trovare il modo per sbloccarlo", ha affermato il manager americano
Nonostante i vari rumors che si susseguono, tra cui il il test che in questi giorni vede protagonista Colton Hertha sul tracciato portoghese di Portimao alla guida della MCL35M, la McLaren farà affidamento su Daniel Ricciardo anche per la prossima stagione.
Discutendo sulle prestazioni al di sotto delle aspettative dell’australiano, al secondo anno nella scuderia di Woking, Zak Brown ha ammesso come la squadra debba fornire all’ex Red Bull e Renault una monoposto che possa permettergli di tornare ai fasti passati Al tempo stesso il manager americano ha affermato che il rapporto con Ricciardo è molto buono.
“Quello che ho detto non ha causato alcun problema interno alla squadra, nonostante abbia suscitato molte voci all’esterno – ha dichiarato Brown, citato da SoyMotor – Ma abbiamo un ottimo rapporto con Daniel. Ci scambiamo whatsapp tutto il tempo. Faremo di tutto per rimetterlo in forma. Cercheremo di fare di tutto per lui, lavoreremo sodo perché sappiamo che può vincere gare per noi. Ce la può fare? Dipende dalla macchina che gli diamo, ma quello che gli chiediamo è chiaro: che sia al livello di Lando, leggermente avanti o indietro. Quando gli diamo una macchina capace di vincere, può farcela. Lo scorso anno non ha fatto una bella stagione, ma ha vinto una gara. Quindi dobbiamo trovare il modo per sbloccarlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui