F1 | McLaren, Alonso sul sorpasso a Vettel: “Aveva grossi problemi in curva”

"P7 è positivo, ma non possiamo accontentarci" ha aggiunto lo spagnolo

F1 | McLaren, Alonso sul sorpasso a Vettel: “Aveva grossi problemi in curva”

Settima posizione per Fernando Alonso nel Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Dopo una qualifica abbastanza difficile, lo spagnolo è riuscito a rientrare all’interno della zona punti grazie al proprio talento e alle qualità della MCL33. La vettura inglese, infatti, ha confermato un’ottima velocità sul passo gara, fattore che abbiamo apprezzato anche in Australia e Bahrain. Per l’ex Ferrari, ricordiamo, si tratta del terzo piazzamento a punti in tre gare.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “In Cina abbiamo avuto la conferma che alla domenica riusciamo a sfruttare meglio l’auto. La cosa è positiva perchè riusciamo a essere competitivi nella giornata più importante. La corsa è stata gestita bene dalla nostra squadra: avevamo una strategia a singolo stop, ma quando abbiamo messo gomme fresche per attaccare è uscita la safety car”.

“Diciamo che il lavoro della prima parte di gara è stato rovinato”, ha aggiunto. “In ogni caso P7 è un’ottima posizione. Abbiamo avuto buone battaglie con Haas e Ferrari, anche se quest’ultimo non è stato un vero combattimento, visto che Sebastian aveva danni alla sua vettura e non riusciva a curvare. Lo abbiamo raggiunto e preso la posizione sfruttando una piccola occasione. P7 è un grande risultato per la squadra dopo un fine settimana difficile, ma non c’è dubbio che dobbiamo migliorare. Il nostro ritmo non è stato continuo per tutto il weekend”.

Qui invece le impressioni di Stoffel Vandoorne: “Oggi non sono partito bene e ho perso alcune posizioni durante il primo giro. Sono riuscito a fare tre sorpassi solidi per recuperare prima del pit-stop. Avevamo una strategia a un solo stop, ma per la safety car finale non ha pagato. Potevamo avere un’opportunità alla fine, ma tutti gli altri hanno messo gomme nuove e quindi siamo stati penalizzati. Stiamo lavorando per migliorare e speriamo in un week-end diverso già a Baku”.

F1 | McLaren, Alonso sul sorpasso a Vettel: “Aveva grossi problemi in curva”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati