F1 | McLaren, Alonso: “Risultato incredibile dopo un inverno abbastanza difficile”
Vandoorne: "Inizio incoraggiante"
Quinta e nona posizione per Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne nel Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale del mondiale 2018 di Formula Uno. Dopo una qualifica abbastanza complicata, lo spagnolo è riuscito a confermare l’ottimo potenziale della MCL33, risalendo fino alla quinta piazza. L’alfiere della Scuderia di Woking è stato certamente aiutato dal doppio ritiro delle Haas, ma in generale la prestazione ha convinto il team inglese, il quale confida negli aggiornamenti Renault per avvicinarsi alla vetta della classifica.
Ecco le parole di Fernando Alonso: “E’ stata una buona gara oggi, soprattutto considerando la posizione di partenza iniziale. Gli ultimi due anni sono stati difficili e onestamente penso che anche l’inverno non è stato semplice. Siamo passati al motore Renault abbastanza tardi e il team ha dovuto reagire molto rapidamente per ridisegnare alcune parti nella zona posteriore.
“Al termine della gara, però, guardo la classifica e vedo entrambe le vetture in zona punti, tra cui una in top five. Siamo orgogliosi di tutto questo e siamo certi di poter ancora migliorare. Non abbiamo sfruttato al massimo il potenziale dell’auto e siamo convinti che c’è molto di più in questa MCL33. Questa è solo la nostra prima gara insieme alla Renault e alcuni aggiornamenti arriveranno nelle prossime gare. Possiamo iniziare a guardare avanti, mettendo come obiettivo la Red Bull” ha aggiunto.
Qui invece le parole di Stoffel Vandoorne: “È un grande risultato per la squadra avere entrambe le vetture in zona punti. È una grande differenza rispetto allo scorso anno e penso che ci sia un enorme potenziale per il futuro. Da parte mia sono stato un po ‘sfortunato con la Virtual Safety Car, perché penso che avremmo potuto finire ancora più in alto, ma per la gara di apertura penso che possiamo essere molto felici. Sono molto ottimista per il resto dell’anno. Sappiamo che c’è di più nella nostra auto e che la partnership con Renault è ancora giovane. Questa è stata la nostra prima gara e sappiamo che ci saranno nuove parti per i prossimi Gran Premi, ragion per cui guardiamo al futuro con ottimismo. La base è buona e dobbiamo continuare su questa linea guida”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui