F1 | McLaren, Alonso esclude un ritorno: “Al momento non è nella mia testa”
Sul fallimento di Indianapolis ha aggiunto: "Bisogna perdere per arrivare al successo"
Nonostante le voci circolate nelle ultime settimane e il fallimento di Indianapolis, Fernando Alonso non ha rinunciato all’idea di conquistare la ‘Triple Crown’.
In un’intervista rilasciata ai media spagnoli, infatti, l’alfiere della McLaren ha evidenziato come non sia interessato a un ritorno in Formula 1, almeno per il momento, visto che la sua concentrazione è totalmente indirizzata sulla 24 Ore di Le Mans del prossimo giugno e sui programmi per quello che riguarda il 2020 (probabilmente ci sarà un ritorno a Indy.ndr).
Al contrario all’ultima stagione, però, lo spagnolo valuterà bene tutte le offerte che giungeranno al proprio tavolo, aspetto che potrebbe portare la McLaren ad affrontare la prossima campagna negli Stati Uniti senza il talento del due volte Campione del Mondo.
“Un ritorno in F1 non è nella mia testa, almeno in questo momento”, ha affermato Fernando Alonso. “Nello sport, per ottenere qualcosa di unico, è necessario provare e non riuscire molte volte. Per vincere trentadue Gran Premi ho dovuto affrontarne più di trecento, mentre il Real Madrid, in cento anni di storia, ha conquistato solo tredici Champions League”.
“Sono esempi che confermano come la percentuale di successo nello sport sia bassa, visto che parliamo di una cosa assolutamente unica”, ha concluso lo spagnolo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui