F1 | McLaren, Alonso: “E’ stato un buon venerdì”

Vandoorne: "Speriamo in una maggior fortuna"

F1 | McLaren, Alonso: “E’ stato un buon venerdì”

Altra giornata complicata per la McLaren sul tracciato del Bahrain: nonostante un piccolo passo in avanti rispetto alla Cina, Fernando Alonso ha chiuso le prime due sessioni di libere del venerdì in quattordicesima posizione, staccato dalla vetta di quasi due secondi. Non è andata meglio per Stoffel Vandoorne visto che il belga, fermo in pista nelle FP1 per un problema idraulico, è riuscito a completare appena otto giri nel corso del pomeriggio. Un inizio che di certo non possiamo definire “entusiasmante” per la Scuderia di Woking.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “E’ stato un buon venerdì per noi, almeno per quello che riguarda il nostro garage. Stoffel purtroppo ha avuto un sacco di problemi. In generale abbiamo trovato un buon bilanciamento vettura: sappiamo in che direzione andare con la vettura e abbiamo raccolto un buon chilometraggio in entrambe le sessioni di libere. Inoltre siamo lontani dalla vetta appena un secondo e mezzo. Distacco inferiore rispetto ai precedenti appuntamenti. Stiamo massimizzando il potenziale che abbiamo tra le mani”.

Ecco invece le parole di Stoffel Vandoorne: “E’ stata una giornata abbastanza fastidiosa sotto diversi punti di pista. Abbiamo avuto un nuovo problema al motore delle FP1 e purtroppo nelle FP2 siamo stati troppo tempo all’interno del garage per ulteriori problemi. Non è stato di certo l’ideale, ma speriamo di mettere insieme un numero maggiore di chilometri nella giornata di domani. Le qualifiche saranno un pò alla cieca, ma la situazione è questa e non possiamo fare altrimenti. Sapevamo delle difficoltà e dobbiamo solo rimboccarci le maniche per cercare di tirare fuori il massimo. Non ci poniamo nessun obiettivo per la corsa di domenica”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati