F1 | McLaren, Alonso: “Contento di questo risultato”

Rottura del cambio per Vandoorne

F1 | McLaren, Alonso: “Contento di questo risultato”

La scuderia inglese conclude la prima parte di stagione con il buon ottavo posto di Fernando Alonso; gara sfortunata per Stoffel Vandoorne costretto al ritiro per una rottura al cambio.

Fernando Alonso: “Per noi è stata una domenica positiva, la strategia ha funzionato. Hanno deciso di allungare il primo stint il più possibile, facendo circa 15 giri in più rispetto agli altri, e questo ha permesso a me e a Stoffel di recuperare tre o quattro posizioni. Oggi meritavamo davvero l’ottavo e il nono posto, ma sfortunatamente il problema al cambio ha impedito a Stoffel di prendere punti, altrimenti sarebbe stata una domenica perfetta per noi. Sono contento di aver conseguito il risultato e di aver segnato altri quattro punti per la squadra. Ora è tempo di rilassarsi, prima di saltare in macchina di nuovo a metà agosto”.

Stoffel Vandoorne: “La gara per me è stata molto deludente, la partenza è stata ottima, siamo riusciti a guadagnare diverse posizioni nei primi giri. Nel primo stint siamo riusciti a gestire bene gli pneumatici, il pit stop è stato buono e siamo riusciti a recuperare altre posizioni, quindi la strategia della squadra è stata grande, si trattava solo di portare la macchina al traguardo. Sfortunatamente abbiamo avuto un problema meccanico e ho dovuto fermare la macchina. Questo dimostra che è uno sport meccanico. E’ un peccato perché come squadra oggi abbiamo fatto tutto giusto ed è deludente non essere riusciti a concludere la prima parte di stagione con dei punti. Parlando personalmente, mi sono sentito bene questo weekend, abbiamo dimostrato che il passo è tornato ad essere quello di prima, con un feeling più normale e sono contento della mia performance. Non vedo l’ora di andare in vacanza, staccare la spina e prepararmi per Spa, il mio gran premio di casa”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati