F1 | McEvoy: “Hamilton avrebbe vinto alla Ferrari”

Medland: "Seb ha perso le staffe e gli è costata cara"

F1 | McEvoy: “Hamilton avrebbe vinto alla Ferrari”

Secondo il corrispondente della Formula 1, il quattro volte campione del mondo è stato così forte in questa stagione che avrebbe vinto anche se fosse stato al volante della Ferrari.

“La Ferrari diventerà sempre più competitiva -ha commentato Jonathan McEvoy ai microfoni di Sky Sportshanno il budget più alto e la loro storia è immensa. Hanno fatto dei passi da gigante quest’anno ma perché non riescono mai ad arrivare realmente al top? Dovrebbero essere più forti di quello che sono e credo che ci sia un problema all’interno della squadra che si dimostra più sensibile attraverso gli anni”.

“Non credo di essere d’accordo sul fatto che Ferrari fosse più forte della Mercedes, erano bilanciate ma credo che Lewis avrebbe vinto comunque con entrambe”.

Lo stesso pensiero di McEvoy è stato condiviso anche dai colleghi Chris Medland e Will Buxton, i quali pensano che la mentalità di Hamilton sia nettamente superiore a quella di Vettel:

“Quando c’era molta pressione, Lewis era più calmo, più riflessivo. Ma Seb ha perso le staffe e gli è costata cara”, ha commentato Medland.

Dello stesso parere è anche Buxton che ha aggiunto: “Sebastian ha questi eccessi che hanno bisogno di calma e controllo. La frustrazione diventa rabbia e gli errori avanzano”.

Jessica Cortellazzi 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati