F1 | Mazepin sollecita la fine delle sanzioni per gli atleti russi

Il russo ha da poco ottenuto il permesso per entrare in Europa

F1 | Mazepin sollecita la fine delle sanzioni per gli atleti russi

Nikita Mazepin è fiducioso che si arriverà il momento in cui gli atleti russi come lui, non saranno più penalizzati per via del conflitto Russia-Ucraina. Da quando è stato licenziato dalla Haas allo scoppio del conflitto all’inizio del 2022, il 25enne ha combattuto in tribunale per il semplice diritto di viaggiare in Europa. Mazepin si è assicurato abbastanza vittorie legali e ora è tornato sul suolo europeo. Proverà questa settimana una Ferrari GT3 sul circuito di Balaton Park in Ungheria.

“Sono lieto che l’Unione europea abbia riconosciuto che gli atleti come me, che non hanno alcun legame con la politica, non dovrebbero essere soggetti a sanzioni”, ha dichiarato all’agenzia di stampa Tass.

“Spero che tutti gli atleti che oggi non sono autorizzati a competere nelle competizioni internazionali a causa di ragioni geopolitiche siano in grado di prendere di nuovo il posto che spetta loro nella comunità sportiva”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Piastri, obiettivo vittoria a Silverstone Formula 1 | Piastri, obiettivo vittoria a Silverstone
News F1

Formula 1 | Piastri, obiettivo vittoria a Silverstone

"Credo di essere in lizza per la vittoria, anche perchè negli ultimi tre mesi abbiamo avuto una vettura davvero competitiva", ha affermato l'australiano
Formula 1 Piastri GP Silverstone – Oscar Piastri crede nell’obiettivo vittoria nel prossimo Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone,