F1 | Max Verstappen centra l’obiettivo a Las Vegas ed è Campione del Mondo!
Max Verstappen chiude matematicamente il mondiale Piloti: Las Vegas lo premia con il quarto titolo
F1 Verstappen GP Las Vegas – Nonostante la quinta posizione sotto la bandiera a scacchi, Max Verstappen ha ottenuto il risultato minimo per ottenere matematicamente il titolo di Campione del Mondo 2024, il quarto della carriera dopo quelli messi in cassaforte nel 2021, 2022 e nel 2023.
L’olandese della Red Bull, protagonista di una gara brillante e priva di sbavature, è riuscito a piazzarsi davanti al rivale Lando Norris, garantendosi il gap di punti necessario per chiudere una volta per tutte un mondiale che l’inglese, a conti fatti, non è mai riuscito a contendere del tutto all’amico e rivale.
MAX VERSTAPPEN IS THE 2024 F1 WORLD CHAMPION! 🏆
A brilliant fourth title in-a-row! Incredible!!!#F1 #LasVegasGP pic.twitter.com/kiBpPmV86H
— Formula 1 (@F1) November 24, 2024
Soprattutto a causa delle tante sbavature commesse tra l’estate e l’autunno, quando la MCL38 ha mostrato un ritmo generale ben superiore rispetto alla RB20. La caparbietà dell’olandese, unita alla grande esperienza, hanno però permesso a quest’ultimo di resistere agli attacchi di Norris, rispettando le previsioni di inizio stagione. Statisticamente parlando, Verstappen ha conquistato otto vittorie e altrettante pole position in questo 2024, salendo sul podio in 12 occasioni. Ha inoltre registrato cinque giri più veloci, accumulando un totale di 403 punti in classifica. Seguiranno ulteriori informazioni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Mercedes da urlo a Las Vegas: vince Russell davanti ad Hamilton, Ferrari tiene vivo il Costruttori [RISULTATI]