F1 | Massa su Sainz: “Penso battaglierà per il campionato”

"Dipenderà tutto da lui", ha aggiunto il brasiliano

Massa ha commentato l'arrivo di Sainz in Ferrari
F1 | Massa su Sainz: “Penso battaglierà per il campionato”

In una chiacchierata concessa alla stampa spagnola, Felipe Massa ha commentato l’arrivo di Carlos Sainz in Ferrari, sottolineando come lo spagnolo non vada visto come un semplice scudiero di Charles Leclerc. Secondo il brasiliano, l’attuale pilota della McLaren ha tutte le carte in regola per battagliare col monegasco, aspetto che ovviamente potrebbe creare un bel dualismo interno, soprattutto se il pacchetto tecnico dovesse rivelarsi all’altezza delle aspettative.

“Io penso di sì, ma dipenderà da lui”, ha dichiarato Felipe Massa. “Dovrà vedere come andrà il suo primo anno lì, ma ha talento e capacità. Ha già stupito al suo primo anno in Toro Rosso. È stata una battaglia dura con Verstappen. In questi anni ha dimostrato di essere cresciuto e di aver fatto esperienza. L’anno scorso ha avuto una stagione molto importante alla McLaren”.

“Per lui correre in Ferrari rappresenta una grande opportunità. Io e la Ferrari pensiamo che possa fare un lavoro fantastico”, ha proseguito il brasiliano. “Non esiste un altro team che ti sottoponga ad una pressione così forte come in Ferrari. Questo non è facile per un pilota”.

“Il primo anno servirà a Carlos per ambientarsi, anche se credo riuscirà a farlo rapidamente, proprio come Leclerc. Charles è arrivato come numero due, ha dimostrato di poter essere un pilota da dover battere e tutto è cambiato. Potrebbe valere lo stesso discorso. La squadra dovrà dare le stesse opportunità ad entrambi”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati