F1 | Massa: “Sarò sempre un fan della Ferrari”
"Quello che abbiamo visto nelle prime gare è stato fantastico per lo sport"
L’ex pilota della scuderia italiana, riflettendo sull’inizio di stagione, ha ammesso che il successo della squadra di Maranello lo ha sorpreso e spera che la lotta con la Mercedes possa continuare.
Intervistato da Autosport, Felipe Massa ha così espresso il suo punto di vista:
“A dire la verità, non me l’aspettavo. Mi aspettavo che la Mercedes fosse molto più avanti della Ferrari, e penso che persino la Red Bull potrebbe batterli. Quello che abbiamo visto nelle prime gare è stato fantastico per lo sport perché non abbiamo visto una sola una squadra vincente. Sono felice che la Ferrari abbia iniziato bene. Nella squadra di Maranello hanno fatto diversi cambiamenti negli ultimi due anni e molti pensavano che fossero indietro. Tuttavia, hanno dimostrato di avere un grande gruppo che sa lavorare molto bene. Questo mi rende felice perché sarò sempre un fan della Ferrari”.
Ovviamente non poteva mancare un parere sull’attuale situazione in casa Williams che ha affrontato un duro inizio della stagione 2018 ed è l’unica squadra che non ha ancora totalizzato un punto dopo le prime tre gare. Massa, che si è ritirato dalla F1 alla fine della scorsa stagione, ritiene che le difficoltà della Williams possano essere ricondotte al fatto che mancano i soldi che i grandi team di produttori hanno, spingendo così a gestire la coppia inesperta ma ben sostenuta di Lance Stroll e Sergey Sirotkin:
“È vero che la squadra soffriva della situazione finanziaria e penso che abbiano preso le decisioni per il 2018 mettendo i soldi al primo posto. Ma questo non è abbastanza per fare un campionato competitivo . Tutto quello che posso dire è che sono uscito a testa alta. Ho un buon rapporto con tutti a Grove e spero che il meglio per la squadra avvenga il prima possibile. Ma posso aggiungere che sono felice di aver preso la mia decisione l’anno scorso”, ha concluso Massa.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui