F1 | Massa: “Non aspetterò fino a dicembre”

"So che cosa posso dare e sono motivato a continuare per un altro anno ma resterò solo se il team vuole me come un professionista"

F1 | Massa: “Non aspetterò fino a dicembre”

Il ritorno del pilota brasiliano, non è stato dei più idilliaci al punto che non ha ancora deciso cosa fare del suo futuro anche se al momento la sua priorità è quella di restare.

Tuttavia, per il posto in Williams sono in lizza diversi piloti oltre a Felipe Massa, vale a dire Jolyon Palmer, Paul di Resta e Robert Kubica.

“Ad essere onesti, stiamo discutendo con il team -ha commentato Massa- loro sanno al 100% che la mia intenzione è di restare per un altro anno. Sono sempre stato un pilota professionista, resterò e finirò da professionista, come ho iniziato la mia carriera. La squadra sa cosa posso dargli e posso dire che dalla mia parte ho le persone che se ne intendono di corse, questo è quello che conta per me. Ma ci sono altre decisioni che non dipendono dal talento di un pilota, o da che cosa può dare alla squadra dal punto di vista della guida”.

Al momento Felipe si è detto rilassato sul suo futuro e resterà solo se il team lo considererà un top driver:

“So che cosa posso dare e sono motivato a continuare per un altro anno ma resterò solo se il team vuole me come un professionista. Lo sono sempre stato nella mia carriera e per me è fondamentale. Sono abbastanza rilassato e se resterò qui il prossimo anno sono sicuro che darò il massimo per la squadra come ho fatto molte volte; se non resterò sarò comunque sereno nel poter scegliere cos’è giusto per la mia vita”.

Al brasiliano è stato poi chiesto se ha un termine per decidere del suo futuro:

“Sicuramente, non aspetterò fino a dicembre. Non ho fissato una data ma spero che si deciderà nelle prossime settimane. Non voglio arrivare a due gare dalla fine del mondiale senza sapere cosa ne sarà del mio futuro”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati