F1 | Massa approva la separazione tra la Ferrari e Binotto

"Troppa confusione all'interno della squadra", ha rivelato il pilota brasiliano

F1 | Massa approva la separazione tra la Ferrari e Binotto

In una chiacchierata concessa alle colonne del “Corriere dello Sport”, Felipe Massa è tornato a parlare della recente separazione tra Mattia Binotto e la Scuderia Ferrari, precisando come l’epilogo di questa storia fosse già scritto da diversi mesi, probabilmente già prima dell’annuncio ufficiale arrivato a dicembre.

Secondo l’ex pilota di Ferrari e Williams, a Maranello regnava una situazione di totale confusione e questo, unito agli scarsi risultati ottenuti dai piloti nel 2022, ha portato il management a varare una nuova guida tecnica e sportiva per l’immediato futuro. Una scelta sicuramente difficile, ma obbligata considerando le “tante” situazioni che si sono create nel corso della passata stagione.

“Il cambiamento al vertice della Ferrari ci voleva”, ha affermato il pilota brasiliano. “Era ben chiaro che all’interno regnava una situazione di confusione. Purtroppo in questi casi l’addio del Team Principal è una decisione normale. Mattia è un tecnico molto bravo e di talento, ma non è arrivato il risultato che tutti si aspettavano e quindi la sua uscita di scena non è stata una sorpresa”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata