F1 | Marko sulla bocciatura di Hulkenberg: “Non ha avuto la possibilità di mettersi alla prova per l’intera stagione”
Sulla coppia Perez-Verstappen ha aggiunto: "Sapremo la bontà di questa line-up solo quando entrambi saliranno in vettura"
Intervistato da Auto Motor Und Sport, Helmut Marko ha spiegato i motivi che hanno spinto la Red Bull a scegliere Sergio Perez e non Nico Hulkenberg per la stagione 2021, evidenziando come il messicano, al contrario del tedesco, abbia avuto la possibilità di correre tutti i Gran Premi dell’ultimo campionato, aspetto che lo ha messo in una condizione “diversa” rispetto all’ex pilota della Renault.
Secondo l’austriaco, “Checo” ha svolto un gran lavoro con la Racing Point, raccogliendo diversi piazzamenti utili e mantenendo uno stato di forma praticamente continuo nel corso del campionato, fattori a favore che gli hanno permesso di guadagnarsi il sedile al fianco di Max Verstappen.
“Checo ha avuto la possibilità di gareggiare per l’intera stagione e questo gli ha permesso di mettersi alla prova per più tempo”, ha affermato Helmut Marko. “Una condizione molto diversa rispetto a Hulkenberg, visto che Nico ha potuto gareggiare solo in tre week-end di gara. E’ un aspetto che abbiamo preso in considerazione”.
Sulla coppia Perez-Verstappen ha invece dichiarato: “Sapremo la bontà di questa line-up solo quando entrambi saliranno in vettura. Bisognerà aspettare i primi appuntamenti della stagione per capire quanto la nostra formazione sarà buona se confrontata a quella Mercedes formata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas”.
“In ogni caso la curva di Perez nella seconda parte della scorsa stagione è stata al rialzo”, ha proseguito. “Si è sempre messo in una buona condizione, creandosi un gran feeling con vettura, fattore che ci fa ben sperare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui