F1 | Marko taglia fuori la Ferrari: “La lotta per il titolo sarà tra noi e la Mercedes”
"Ogni appuntamento sarà fondamentale per il titolo", ha aggiunto Marko
In una chiacchierata concessa ai microfoni di f1insider, Helmut Marko ha tagliato fuori la Ferrari dalla lotta per il titolo, sottolineando come la Rossa non sia allo stesso livello di Red Bull e Ferrari.
Secondo l’austriaco, Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno messo in mostra delle difficoltà oggettive durante i test pre-stagionali, aspetto che porterà la Scuderia di Maranello a soffrire nella prima parte del campionato.
“I preparativi per le gare stanno andando avanti come un orologio”, ha affermato Helmut Marko. “Ora tutto ciò che dobbiamo fare è mantenere la calma”.
Sulla stagione ha aggiunto: “Non sappiamo quante gare ci saranno da qui alla fine della stagione, ragion per cui gli appuntamenti europei saranno estremamente importanti. Saranno come delle finali da non sbagliare. L’affidabilità giocherà un ruolo chiave per l’assegnazione del titolo e lo stesso vale per gli errori dei piloti”.
“Ci aspettiamo un duello tra noi e la Mercedes. A nostro avviso, Ferrari non è al livello dei concorrenti”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui