F1 | Marko promuove l’idea della sprint race: “Penso sia una buona soluzione”

"Positivo il fatto che queste gare prevedano dei punti", ha proseguito l'austriaco

Marko ha approvato l'idea di introdurre le sprint race
F1 | Marko promuove l’idea della sprint race: “Penso sia una buona soluzione”

Helmut Marko a promosso a pieni voti l’idea di introdurre una sprint race in alcuni degli appuntamenti che comporranno il mondiale 2021 di Formula 1. Intervistato dalla stampa internazionale, il braccio destro di Dietrich Mateschitz ha condiviso il piano messo sul tavolo dal CEO di Liberty Media, Stefano Domenicali, evidenziando come una “nuova” gara al sabato renderebbe lo show certamente più avvincente e “movimentato”.

Sulla carta, ricordiamo, la sprint race verrebbe inserita non solo nei week-end di Montreal e Monza, ma anche in quello di Interlagos, e sostituirebbe la qualifica nella giornata di sabato. Dopo lo stallo emerso nell’ultima riunione della F1 Commission, la speranza delle squadre è quella di arrivare a un punto d’intesa prima della tre giorni di test in Bahrain.

“Penso che la sprint race sia una buona idea”, ha dichiarato Helmut Marko. “E’ positivo il fatto che queste gare prevedano anche punti. Abbiamo individuato tre piste in cui è possibile portare avanti questo esperimento. Tracciato spettacolari in cui sono presenti diversi punti di sorpasso, quindi vedremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati