F1 | Marko si proietta al 2025: “Gli altri piloti si toglieranno punti a vicenda, per noi c’è solo Max”

"Nessun altro pilota si adatterebbe al nostro ambiente diventando campione", ha detto l'austriaco

F1 | Marko si proietta al 2025: “Gli altri piloti si toglieranno punti a vicenda, per noi c’è solo Max”

La stagione in corso non è ancora ufficialmente terminata, ma Helmut Marko si è già proiettato con i pronostici al 2025. Per lo storico consulente della scuderia di Milton Keynes ha sottolineato come ci sarà un’ulteriore convergenza al vertice che porterà un equilibrio tra i top team. Al tempo il manager austriaco ha ammesso come i due alfiere della Ferrari, con il Cavallino che avrà la new entry Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc, e della McLaren si toglieranno punti a vicenda.

Al contrario della Red Bull che continuerà a puntare esclusivamente su Max Verstappen quale prima punta della squadra di Milton Keynes. Lo stesso Marko ha affermato come nella scuderia anglo-austriaca non ci sia altra opzione che quella di puntare sull’olandese che anche quest’anno, nonostante le difficoltà a cui a dovuto far fronte, si è confermato campione del mondo per la quarta volta consecutiva.

“Mi aspetto che il prossimo anno sarà tutto ancor più ravvicinato – ha dichiarato Marko, in una recente intervista alla testata olandese Telegraaf – Tutto questo accade quando i regolamenti giungono alla conclusione – Penso che in Ferrari sia Hamilton che Leclerc si toglieranno punti a vicenda, così come in McLaren con Norris e Piastri. Per quel che riguarda Mercedes bisogna attendere e vedere la loro stabilità”.

Marko poi, affrontando l’argomento Red Bull, ha detto: “Per noi c’è solo Max. Non c’è nessun altro pilota che si adatti al nostro ambiente, che diventerebbe anche campione”.

1/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati