F1 | Marko si proietta al 2025: “Gli altri piloti si toglieranno punti a vicenda, per noi c’è solo Max”
"Nessun altro pilota si adatterebbe al nostro ambiente diventando campione", ha detto l'austriaco
La stagione in corso non è ancora ufficialmente terminata, ma Helmut Marko si è già proiettato con i pronostici al 2025. Per lo storico consulente della scuderia di Milton Keynes ha sottolineato come ci sarà un’ulteriore convergenza al vertice che porterà un equilibrio tra i top team. Al tempo il manager austriaco ha ammesso come i due alfiere della Ferrari, con il Cavallino che avrà la new entry Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc, e della McLaren si toglieranno punti a vicenda.
Al contrario della Red Bull che continuerà a puntare esclusivamente su Max Verstappen quale prima punta della squadra di Milton Keynes. Lo stesso Marko ha affermato come nella scuderia anglo-austriaca non ci sia altra opzione che quella di puntare sull’olandese che anche quest’anno, nonostante le difficoltà a cui a dovuto far fronte, si è confermato campione del mondo per la quarta volta consecutiva.
“Mi aspetto che il prossimo anno sarà tutto ancor più ravvicinato – ha dichiarato Marko, in una recente intervista alla testata olandese Telegraaf – Tutto questo accade quando i regolamenti giungono alla conclusione – Penso che in Ferrari sia Hamilton che Leclerc si toglieranno punti a vicenda, così come in McLaren con Norris e Piastri. Per quel che riguarda Mercedes bisogna attendere e vedere la loro stabilità”.
Marko poi, affrontando l’argomento Red Bull, ha detto: “Per noi c’è solo Max. Non c’è nessun altro pilota che si adatti al nostro ambiente, che diventerebbe anche campione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui