Formula 1 | Marko: “La nascita di Red Bull Powertrains è una mossa coraggiosa”

"Discutiamo con Honda di questa possibilità da diverso tempo", ha affermato Marko

Marko ha ringraziato Honda per la collaborazione mostrata in questa trattativa
Formula 1 | Marko: “La nascita di Red Bull Powertrains è una mossa coraggiosa”

Intervistato dai canali ufficiali della Red Bull, Helmut Marko ha commentato la creazione del settore “Powertrains” all’interno della factory di Milton Keynes, evidenziando come l’intero management della scuderia austriaca abbia valutato e ponderato con attenzione una mossa di questo tipo.

Secondo il “Motorsport Advisor” del team quattro volte Campione del Mondo, l’acquisizione della struttura tecnica di Honda a partire dalla stagione 2022 permetterà a Red Bull e AlphaTauri di contare su una power unit veloce, affidabile e competitiva, ma anche ad uso totalmente esclusivo, aspetto di fondamentale importanza per inseguire la conquista del titolo mondiale.

F1 | Ufficiale la creazione della Red Bull Powertrains

“Abbiamo discusso con la Honda di questa possibilità da diverso tempo e in seguito alla decisione della FIA di congelare lo sviluppo dei motori a partire dal 2022, è stato possible raggiungere un accordo per continuare a usare i propulsori ibridi Honda”, ha dichiarato Helmut Marko. “Siamo grati per la collaborazione e per aver contribuito a garantire che sia la Red Bull Racing che la Scuderia AlphaTauri possano continuare ad avere delle power unit competitive. La nascita di Red Bull Powertrains Limited è una mossa coraggiosa da parte di Red Bull, ma altamente ponderata. Siamo consapevoli dell’enorme impegno necessario, ma crediamo che questa sia l’opzione migliore per entrambe le squadre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati