F1 | Marko non ha dubbi: “Verstappen è il migliore pilota Red Bull”

Sulla lotta al titolo: "Se l'equilibrio al vertice resterà lo stesso bisognerà ancora vincere tre/quattro gare"

F1 | Marko non ha dubbi: “Verstappen è il migliore pilota Red Bull”

Nella classifica dei piloti Red Bull di tutti i tempi, Max Verstappen è al vertice di quella stilata da Helmut Marko. Per l’austriaco, storico consulente di Milton Keynes, il campione del mondo in carica svetta su tutti grazie alle sue capacità che permettono al diretto interessato di non correre pericoli mantenendo elevato il rendimento in pista.

Sì, certo. Dopo aver vinto il campionato del mondo ha guadagnato la leadership senza che la velocità ne risentisse – ha dichiarato Marko, intervistato da motorsport-total – Ed è ancora più veloce con meno rischi e usurando meno materiale”.

Marko, dopo gli elogi riservati a Verstappen, ha però voluto sottolineare come in Red Bull non si accontenterà di piazzamenti seconda metà di stagione (attualmente, dopo 13 GP, la scuderia di Milton Keynes vanta 97 punti di vantaggio sulla Ferrari nel Mondiale costruttori. ndr) nella  ma andrà comunque alla caccia della massima posta in palio.

Non è il nostro obiettivo e sarebbe estremamente rischioso – ha riferito Marko – L’abbiamo visto l’anno scorso quando all’improvviso siamo riusciti solo a raggiungere secondi posti. Dobbiamo ancora vincere tre o quattro gare se l’equilibrio al vertice rimane lo stesso. Se la Mercedes può lottare per le vittorie con le proprie forze, sarebbe meglio per noi e peggio per la Ferrari. Perché la Ferrari deve segnare punti in modo ottimale per cercare di avere una possibilità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati