F1 | Marko: “Non abbiamo supporto per il cambio gomme”
Isola replica: ""Forniamo a tutti i team tutti i dati allo stesso tempo"
Qualche giorno fa vi avevamo parlato della critica mossa dal consulente della Red Bull, ai danni della Pirelli, rea a suo dire di fabbricare gli pneumatici esclusivamente a favore della Mercedes.
Tuttavia, per proporre un cambio alla Pirelli, è necessaria la richiesta di almeno 7 team sui 10 iscritti al mondiale.
“Si, è proprio così -ha commentato Helmut Marko- le squadre satellite della Mercedes non possono dire nulla di certo, e stranamente, anche la McLaren è dell’opinione che la gomma non li danneggi. Quindi non abbiamo 7 team concordi”.
Mario Isola, ritiene che le dichiarazioni di Marko siano “abbastanza deludenti”:
“Forniamo a tutti i team tutti i dati allo stesso tempo”, si è difeso il Direttore Pirelli Motorsport al quotidiano Bild.
Tuttavia, le accuse di Marko non si fermano qui. Secondo lui infatti, a Mercedes viene dato un trattamento di riguardo, per via dell’alleanza stradale con Pirelli: “Sfortunatamente, le nostre lattine non vengono consegnate con le gomme”.
Isola ha ribadito: “Se una Mercedes è equipaggiata con le nostre gomme, non è una sorpresa per me. Fa parte del nostro lavoro vendere pneumatici di alta qualità a macchine di altrettanta qualità. Il fatto che ci siano tali sospetti, non è positivo. L’etichetta dello sport è la nostra priorità assoluta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui