F1 | Marko lancia la sfida in vista di Austin: “Saremo competitivi, molto competitivi”

Helmut Marko lancia la sfida alla McLaren da Austin

F1 | Marko lancia la sfida in vista di Austin: “Saremo competitivi, molto competitivi”

F1 Marko Red Bull – Helmut Marko punta sugli aggiornamenti previsti per Austin per fornire a Max Verstappen e Sergio Perez una monoposto capace di competere finalmente alla pari con la McLaren.

In un’intervista a Sky De, rilasciata dopo l’ultima gara di Baku, l’austriaco ha riconosciuto le difficoltà tecniche che il team Campione del Mondo sta affrontando, precisando però che le prossime novità dovrebbero restituire alla RB20 la competitività dimostrata a inizio stagione.

Al momento, ricordiamo, la Red Bull ha perso la leadership del mondiale Costruttori a favore della McLaren, mentre nel campionato Piloti, Lando Norris sta progressivamente guadagnando terreno sull’attuale leader Verstappen. Una situazione inaccettabile, che il team tecnico, guidato da Pierre Wachè, dovrà cercare di risolvere con il pacchetto di aggiornamenti che debutterà al Circuit of the Americas.

Marko lancia la sfida per Austin

“Siamo fiduciosi che, a partire da Austin, avremo un pacchetto che ci permetterà di essere più competitivi, e forse addirittura molto competitivi. La lotta per il mondiale Costruttori è ora più difficile, ma il mio obiettivo è proteggere la posizione di Max Verstappen nel campionato Piloti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati