F1 | Marko: “La vittoria di Verstappen a Imola è importante per il suo futuro”
"Fondamentale per Max vedere che tutti stanno lavorando sodo", il commento dell'austriaco
Dopo che la McLaren ha stabilito il suo dominio nelle prime sette gare del 2025, un importante aggiornamento della Red Bull, ha permesso a Max Verstappen di partire dalla prima fila e conquistare la vittoria nel Gran Premio dell’Emilia Romagna. Imola, a detta del consulente del team di Milton Keynes, Helmut Marko, è stata importante per la squadra per più di un motivo.
“Per la prima volta da molto tempo, Max non si è lamentato della maneggevolezza. Abbiamo girato in tondo per un anno, ma a Imola finalmente la macchina era di nuovo al top. E’ stato importante per Max vedere che tutti stavano lavorando sodo e collaborando. Strategia, setup, maneggevolezza, era tutto al top, siamo stati migliori della McLaren”, ha commentato l’austriaco.
Ma perché il weekend imolese sarebbe così importante per il futuro di Verstappen? Perché come sapete, ci sono voci di paddock secondo le quali, l’olandese potrebbe lasciare la Red Bull anticipatamente, avvalendosi della clausola di uscita presente nel suo contratto e legata ai risultati.
Imola quindi, ha rappresentato un notevole passo per convincere il quattro volte campione del mondo a restare:
“Ora assicuriamoci di vincere il campionato del mondo e poi vedremo cosa succede”, ha chiosato Marko.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui