F1 | Marko attacca la Renault: “Il loro budget è insufficiente per giocarsela con Mercedes e Ferrari”
L'austriaco ha successivamente rincarato la dose: "Non sarebbero stati in grado di fornirci un motore di successo"
Nuovo attacco di Helmut Marko nei confronti della Renault. In un’intervista rilasciata a Motorsport Magazine, infatti, l’austriaco ha criticato i piani futuri del motorista francese, sottolineando come il budget stanziato per il futuro nella categoria non sia sufficiente per contrastare lo sviluppo di Mercedes e Ferrari sul fronte motore.
Da qui la scelta di separarsi e di scommettere sul progetto Honda, creando una partnership esclusiva per le prossime stagioni.
Qui le valutazioni di Helmut Marko: “Renault non sarebbe stata in grado di fornirci un motore di successo e questo per noi è diventato chiaro a un certo punto. D’altronde non possono aspettarsi di lottare con Mercedes e Ferrari col budget che hanno stanziato per il futuro. Era chiaro che dovessimo cambiare qualcosa. Oggi, per la prima volta nella storia, abbiamo un partner esclusivo e possiamo contare su uno sviluppo focalizzato sulla nostra monoposto. Abbiamo preso questa decisione ed è stato un cambiamento positivo per l’intero gruppo Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui