F1 | Marko: “Alternative a Perez? Ce ne sono, ma l’intenzione è di continuare con i nostri piloti”
"Il giudizio su Checo è positivo, anche se lui stesso non è contento del distacco da Verstappen", ha aggiunto l'austriaco
Intervistato dal sito Motorsport-Magazin, Helmut Marko ha parlato della possibile conferma di Sergio Perez in Red Bull per la stagione 2022, precisando come l’intenzione della Red Bull sia quella di continuare con la coppia di quest’anno composta dal messicano e dall’attuale competitor per il titolo mondiale, Max Verstappen.
Nonostante le alternative sul mercato, tra cui quella che porta il nome di Valtteri Bottas, la scuderia austriaca vuole proseguire sulla strada della stabilità, confermando una line-up che, almeno fino ad oggi, ha permesso alla squadra di giocarsela alla pari con la Mercedes nel costruttori.
“Ci sono alcune alternative a Perez per il 2022, ma non voglio fare nomi”, ha affermato l’austriaco. “In ogni caso la nostra intenzione è quella di continuare con i piloti attuali. Il giudizio su Checo è positivo, anche se lui stesso non è contento del distacco da Verstappen”.
Sul feeling ancora non perfetto di Perez con la RB16B ha invece aggiunto: “Ha cercato di andare per la sua strada con il set-up della vettura, invece che seguire quello di Max, ma al momento non sta ricevendo i feedback sperati. L’assetto di Max non è facile dal punto di vista della guida e tutti i nostri secondi piloti hanno avuto problemi con questo. Perez ha cercato di andare avanti per la propria strada, ma al momento tutto ciò non ha portato benefici”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui