F1 | Marko: “Alonso sarebbe stato più insidioso senza il contatto al via”

"Con Hamilton ha avuto un duello old school, avrebbe potuto complicarci la vita", ha riferito lo storico consulente di Milton Keynes

F1 | Marko: “Alonso sarebbe stato più insidioso senza il contatto al via”

Fernando Alonso è senza ombra di dubbio il pilota copertina del Gran Premio del Bahrain, gara inaugurale del Mondiale 2023 di Formula 1. Lo spagnolo, assistito da una grande monoposto qual è la AMR23, è riuscito ad ottenere il gradino più basso del podio al termine di un weekend dove l’Aston Martin ha mostrato la bontà del proprio progetto tecnico già emersa durante i test pre campionato.

Discutendo sul due volte campione del mondo, Helmut Marko ha sottolineato come senza quel contatto al via con il compagno di squadra Lance Stroll avrebbe potuto impensierire il duo Red Bull che ieri ha letteralmente dominato la scena nel deserto di Sakhir.

“Penso che Alonso sarebbe stato molto più insidioso se non avesse perso posizioni all’inizio – il pensiero di Marko ai microfoni di Servus TV – Abbiamo assistito ad una fantastica battaglia con Lewis Hamilton: dura, ma leale e old school.  Anche se questo gli è costato tempo e gomme. Se fosse stato proprio dietro di noi, la sfida sarebbe stata più complicata. Non so quanto sviluppo avranno, ma non deve preoccuparsi: è nelle condizioni ideali”.

Alla battaglia tra Alonso e Hamilton al dominio della sua Red Bull: “Abbiamo una macchina molto forte e siamo migliorati rispetto al 2022. Entrambi i nostri piloti sono diventati più forti. Sono stati molto bravi nel gestire le gomme senza perdere velocità. Per noi è una grande opportunità, grazie anche al grande motore Honda”. 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati