F1 | Magnussen: “Il DRS sarà protagonista quest’anno”

Il pilota Haas: "Sono abbastanza emozionato. Vogliamo spingere e andare al limite"

F1 | Magnussen: “Il DRS sarà protagonista quest’anno”

Kevin Magnussen pensa che il DRS sarà uno dei grandi protagonisti in questa stagione, molto di più rispetto al passato: “Vi è più carico aerodinamico. La vettura alle spalle avrà una velocità maggiore e di conseguenza sarà più facile superare quella che precede. Si potrebbe pensare che sarà più difficile stare vicino con più carico aerodinamico, ma dobbiamo aspettare”, ha dichiarato ad Autosport.

Magnussen, quest’anno alla Haas, non vede l’ora di salire in macchina per testare la nuova vettura: “Sono abbastanza emozionato perché avere macchine più veloci è buono per noi”, ha anetto. Poi ha continuato: Vogliamo spingere ed andare al limite. Con l’ultima generazione di auto, la potenza era tanta e il grip troppo poco. Sei sempre al limite dal momento in cui lasci la pitlane. Spero sia più difficile trovare il limite”, ha commentato.

Di Magnussen ha voluto parlare anche il presidente della Haas, Gene: “Magnussen era in realtà uno dei nostri candidati principali. Abbiamo parlato con lui poco prima della fine della stagione, gli abbiamo semplicemente chiesto se fosse disponibile, e lui ha detto di sì”, ha dichiarato lo statunitense.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati