F1 | Magnussen: “Deludente lottare per la tua posizione e non per attaccare”

"Non ci siamo concentrati sulla vera radice del problema"

F1 | Magnussen: “Deludente lottare per la tua posizione e non per attaccare”

Il pilota danese ha ammesso che la stagione 2019 al volante della Haas è stata molto frustrante. Se da un lato la scuderia americana è stata competitiva in qualifica, dall’altro, tutto il lavoro del weekend andava perso poi in gara con scarsi risultati. A complicare le cose poi, ci sono state le tensione all’interno del team tra i due piloti, Kevin Magnussen e Romain Grosjean.

A detta del pilota di Roskilde, la Haas ha capito quali sono stati i veri problemi che hanno condizionato la stagione solo a fine campionato.

“Ci sono state alcune gare dove siamo andati bene come in Australia, Barcellona, Monaco e poi Russia. Non ricordo altre performance positive, ci sono stati alti e bassi, non una vera tendenza. In Bahrain è stato molto chiaro che avevamo un problema ma è stato strano perché nei test e nella prima gara, la macchina andava bene. In qualifica ci siamo sistemati bene ma poi è crollato tutto in gara. Da lì in poi c’è stato il panico in squadra e non siamo riusciti a concentrarci sulla ricerca della vera radice del problema. Abbiamo dato la colpa alle gomme ma in realtà era qualcosa di più semplice, riguardava l’aerodinamica. È un problema molto frustrante, perché siamo riusciti a qualificarci bene ma in gara non avevamo alcuna forza. È molto deludente per un pilota, inizi in una posizione e ti ritrovi a dover lottare per mantenerla, piuttosto che attaccare il pilota davanti”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati