Formula 1 | Lundgaard e il 2021: “Stagione importante per il passaggio in F1”

"Entusiasta di correre nuovamente in Formula 2", ha dichiarato il danese

Lundgaard a caccia della Formula 1 a partire dalla stagione 2022
Formula 1 | Lundgaard e il 2021: “Stagione importante per il passaggio in F1”

In una chiacchierata concessa al quotidiano BT, Christian Lundgaard ha parlato degli obiettivi personali per la stagione 2021, evidenziando come la speranza sia quella di guadagnarsi un posto in Formula 1 già a partire dal mondiale 2022. Nonostante i pochi sedili a disposizione del team Alpine, il danese intende dare il massimo per convincere il management ad offrirgli una grande occasione già a partire dal prossimo anno. Un obiettivo difficile, ma che potrebbe trasformarsi in realtà con la conquista del titolo cadetto.

“Sono entusiasta di correre nuovamente in Formula 2“, ha dichiarato il pilota della Alpine Junior Academy. “Il 2020 è stato un vero e proprio giro nelle montagne russe, con molti alti e bassi, ragion per cui toccherà ottimizzare il tutto. Voglio portare a casa punti importanti anche quando non siamo competitivi. Il 2021 è una stagione cruciale perché dalle mie performance dipenderà la possibilità di approdare in Formula 1“.

“Sarà la mia seconda stagione in Formula 2 e per avere una terza possibilità servirebbero risorse che probabilmente non ho”, ha proseguito. “Il successo so a cosa potrebbe portarmi, ma non posso guardare al futuro se non riesco a cavarmela abbastanza bene. Devo focalizzarmi e cominciare a lottare realmente per il campionato”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati