F1 | Lowe: “Kubica potrebbe partecipare ai test di Abu Dhabi”
Kvyat e gli altri ancora in gioca, ma il polacco resta l'opzione più forte
Robert Kubica costituisce una delle prime scelte per la Williams in vista dei test di Abu Dhabi che si terranno a conclusione della stagione 2017. A dirlo è Paddy Lowe, direttore tecnico della scuderia inglese.
“Stiamo considerando quali sono le opzioni migliori – ha detto Lowe ai microfoni della finlandese C More – e Robert è sicuramente un’opzione importante“. La squadra di Grove sta infatti valutando anche altri piloti per il ruolo di titolare nel 2018, tra cui Paul di Resta, Pascal Wehrlein e Daniil Kvyat.
Quest’ultimo avrebbe dalla sua parte la capacità di attirare sponsor russi, ma questa non è vista come una priorità dalla Williams, che vede proprio Kubica come prima scelta. “In termini di velocità sono circa uguali – ha detto Igor Yermilin, russo a capo delle corse – ma dal punto di vista delle pubbliche relazioni, probabilmente la storia di Kubica è migliore”.
“La cosa importante – ha proseguito Lowe – è che l’anno prossimo avremo la miglior formazione in termini di prestazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui