F1 | Liberty Media sul problema sponsorizzazioni: “Ci aspettavamo una situazione diversa”

"Quello in cui siamo rimasti indietro è la crescita delle sponsorizzazioni", ha affermato Greg Maffei

Chase Carey e Greg Maffei hanno commentato la situazione commerciale del Circus, sottolineando come la poca crescita delle ultime stagioni sia dovuta alle difficoltà nel raccogliere sponsor e partnership
F1 | Liberty Media sul problema sponsorizzazioni: “Ci aspettavamo una situazione diversa”

Intervistati da alcuni media inglesi sulle sponsorizzazioni in Formula 1, Greg Maffei e Chase Carey si sono detti alquanto delusi dalla situazione commerciale della Formula 1, sottolineando come Liberty Media avesse delle aspettative profondamente diverse quando tre anni fa decise di acquistare il circus da Bernie Ecclestone.

Al giorno d’oggi, infatti, risulta molto complicato stringere delle partnership commerciali con sponsor e circuiti, aspetto che sta rallentando e non poco il processo di crescita più volte sbandierato ai quattro venti dalla società statunitense.

“Avevamo una percezione diversa della situazione”, ha ammesso Chase Carey al Financial Times. “La nostra idea era che molti sponsor fossero alla porta e in attesa di una chiamata. Purtroppo il mondo non è così semplice”.

Dello stesso avviso anche Greg Maffei, capo di Liberty Media, il quale è stato citato dal giornalista d’affari Christian Sylt: “Quello in cui siamo rimasti indietro è la crescita delle sponsorizzazioni. Parliamo di un aspetto che si è rivelato più difficile delle aspettative, visto che ha offerto meno di quanto ipotizzavamo inizialmente. In ogni caso resto ancora ottimista”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati