F1 | Liberty Media, presentato a Singapore il primo concept di vettura per il 2021
Il progetto è stato svelato da Ross Brawn nella serata di ieri
Nel corso di una riunione tenutasi ieri sera a Singapore, Ross Brawn ha svelato un primo concept di vettura per la stagione 2021, spiegando per vie sommarie tutte le novità che Liberty Media e le squadre stanno studiando per il futuro della Formula 1.
Il disegno, trapelato da un seminario a porte chiuse chiamato “Tech Talk”, segue fedelmente le linee guida tracciate dall’organizzazione statunitense per il 2021 e presenta alcune grosse novità che si vanno ad allineare ai concept presentati da altre categorie per il futuro. Le nuove vetture, infatti, monteranno i cerchi da 18 pollici e delle ali anteriori più semplici, questo per aiutare i piloti in fase di scia e sorpasso.
Saranno inoltre inseriti i para ruota posteriori, mossa ovviamente finalizzata al non decollo in caso di contatto, e un sistema Halo più evoluto rispetto alla versione attualmente in uso. Interessante anche il disegno delle pance e del cofano motore, con quest’ultimo che appare estremamente semplice e lineare. Stesso discorso per i sidepods.
Da notare che nel corso della riunione, Ross Brawn ha sottolineato come i discorsi tra Liberty Media e le squadre siano attualmente in corso e che questo bozzetto potrebbe subire delle variazioni nel corso delle prossime settimane.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui