F1 | Liberty Media lancia l’idea del display LCD sull’Halo a fini commerciali
Brown: "Abbiamo pensato a un ticker digitale a scorrimento"
Liberty Media starebbe pensando a una nuova novità da introdurre nel giro di un paio di stagioni. In un’intervista rilasciata alle colonne di motorsport.com, una portavoce dell’organizzazione statunitense ha parlato delle soluzioni commerciali per il futuro, sottolineando come si sta valutando un display LCD da posizionare sul dispositivo Halo.
Il display aiuterebbe gli sponsor a coprire una parte dell’auto che, da regolamento, non può essere pitturata per non confondere i piloti. Liberty Media avrebbe quindi pensato di introdurre un ticker digitale simile a quello utilizzato all’interno delle banche, con i nomi che scorrono all’interno di esso. Il display, ovviamente, sarebbe posizionato sulla parte anteriore dell’Halo, precisamente nell’anello di sicurezza che protegge la testa dei piloti.
Sulla questione è intervenuto Zak Brown, sottolineando come il layout dell’Halo varierà nel corso degli anni: “Con Liberty abbiamo parlato di alcune soluzioni commerciali e tra esse c’è anche un display da inserire nel sistema Halo. Abbiamo pensato a un ticker digitale con i nomi che scorrono all’interno di esso. Una specie di messaggistica o una cosa simile. Valuteremo insieme a Liberty il da farsi”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui