F1 | Lewis Hamilton. “Bisogna trovare una soluzione alternativa”

Nessun crono per il pilota Mercedes, che si schiera dalla parte dei tifosi

F1 | Lewis Hamilton. “Bisogna trovare una soluzione alternativa”

Nemmeno un giro cronometrato per Lewis Hamilton nel venerdì di Shanghai, ma un bagno di folla tra i suoi tifosi. Il pilota Mercedes durante la seconda sessione di Libere – che di fatto è iniziata e finita senza nessuno in pista, a causa della perenne bandiera rossa – si è infatti dedicato a loro, raggiungendoli sotto gli spalti e regalando cappellini firmati.

“Chiaramente non è stata una buona giornata”, ha commentato il britannico. “Ho fatto un solo giro sulle gomme da bagnato 2017 e, per quello che posso dire del mio giro di installazione, mi sembrano molto simili a quelle dello scorso anno. Quindi non ho particolari preoccupazioni a riguardo. Se non fosse stato per la nebbia – che impediva all’elicottero medico di alzarsi in volo in caso di bisogno – avremmo potuto girare tranquillamente: la pista era assolutamente a posto”.

“Non è un bello spettacolo per i fan a casa e ancora meno per quelli accorsi qui in circuito. Hanno a malapena visto qualche auto oggi in pista, e non deve essere facile visto che hanno pagato il biglietto. Dobbiamo lavorare insieme con la FOM e la FIA per trovare una soluzione o un’alternativa di qualche tipo quando si verificano questo tipo di situazioni”, ha concluso il tre volte iridato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati