F1 | Leclerc sul rapporto con Vettel: “Ho imparato molto da lui”

"Siamo abbastanza maturi da poter lavorare insieme", ha aggiunto il monegasco

Leclerc ha parlato del rapporto con Vettel, sottolineando come il tedesco sia un vero e proprio punto di riferimento all'interno della Ferrari
F1 | Leclerc sul rapporto con Vettel: “Ho imparato molto da lui”

Intervistato dalla stampa durante l’Autosport International Show, Charles Leclerc ha parlato del rapporto con Sebastian Vettel, suo compagno di scuderia in Ferrari, sottolineando come il tedesco sia un vero e proprio punto di riferimento all’interno del team.

Grazie all’esperienza e al modo di lavorare del tedesco, infatti, Charles è riuscito a smussare alcuni limiti messi in mostra all’inizio della scorsa stagione, migliorando notevolmente non solo le proprie performance in pista, ma anche il rapporto stesso con il team.

“Ho imparato molto da Seb”, ha affermato Charles Leclerc. “E’ professionale e guarda molto ogni singolo dettaglio, oltre ad essere una persona molto simpatica. Abbiamo lavorato bene insieme. Ovviamente abbiamo avuto dei momenti particolari in pista e speriamo che fatti come quelli capitati in Brasile non accadano più. In ogni caso ritengo che siamo abbastanza maturi da poter lavorare insieme. Vogliamo sviluppare la macchina nel modo corretto”.

Sul rapporto con Vettel ha aggiunto: “Ho imparato dal modo in cui lavora e ritengo di poter apprendere ancora tantissime cose. Va molto nei dettagli, come ho detto, e approfondisce argomenti che non avrei mai pensato potessero tornare utili agli ingegneri. A volte mi fermo ad ascoltare per un’ora quello che ha da dire sulla sessione. È molto, molto interessante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati