F1 | Leclerc sul futuro in Ferrari: “Qualcosa che va oltre le mie aspettative”

"Non sento pressione, se non ottenerò risultati buoni per rimanere in Ferrari significa che non meriterò quel sedile", ha detto il giovane monegasco

F1 | Leclerc sul futuro in Ferrari: “Qualcosa che va oltre le mie aspettative”

Dal prossimo anno Charles Leclerc affiancherà Sebastian Vettel in Ferrari.  Il monegasco, che nella scuderia del Cavallino prenderà il posto di Kimi Raikkonen che seguirà invece il percorso inverso in Alfa Romeo Sauber, parlando con i media a Singapore ha esternato tutta la sua gioia: “È incredibile, da poco sono diventato pilota di Formula Uno e presto sarò in Ferrari: è qualcosa che va ben oltre le mie aspettative”.

Credo che ci lasceranno correre liberi la prossima stagione, poi a un certo punto ci saranno gli ordini di scuderia perché un pilota sarà in lotta per il campionato mentre l’altro no. È normale”, ha sottolineato Leclerc parlando delle dinamiche interne alla Ferrari.

Continuando con la propria disamina il giovane monegasco ha aggiunto: “Molti pensano che avrà molta pressione, ma per me non è così. Mi concentrerò solo su me stesso, se lavorerò nel modo giusto i risultati arriveranno. L’esperienza chiaramente è un vantaggio, ma sei dimostri di essere bravo lo fai dall’inizio. Se non otterrò risultati abbastanza buoni per rimanere in Ferrari, significa che non meriterò quel sedile”.


F1 | Leclerc sul futuro in Ferrari: “Qualcosa che va oltre le mie aspettative”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati