F1 | Leclerc sesto a Imola, Vanzini: “È ora di dargli una macchina all’altezza” [VIDEO]
Il punto di Carlo Vanzini sulla Ferrari e sul potenziale espresso di Charles Leclerc
F1 GP Imola Leclerc – La sesta posizione ottenuta da Charles Leclerc nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna ha riacceso il dibattito sul potenziale inespresso del pilota monegasco e sulle attuali difficoltà della Ferrari nel metterlo nelle condizioni di lottare stabilmente per il podio.
Nel commento post-gara su Sky Sport F1, Carlo Vanzini ha sottolineato l’atteggiamento combattivo del numero 16, evidenziando il valore della sua condotta in pista: “Charles è stato incisivo al via, poi ha interpretato una strategia aggressiva nella gestione delle gomme. Crede nel progetto, dà fiducia alla squadra e si prende le proprie responsabilità. Sabato si è scusato pubblicamente per il risultato in qualifica, ma forse qualcuno, in questi sette anni, dovrebbe chiedere scusa a lui”.
Il telecronista ha poi rilanciato un messaggio chiaro sul futuro del talento di Monte Carlo: “Serve una macchina costante, se non in grado di battere le Red Bull di ieri o le McLaren di oggi, almeno capace di permettergli di restare sempre in zona podio”. Leclerc ha chiuso il weekend di Imola alle spalle di Alexander Albon, dopo aver lottato per la top 5. Il prossimo appuntamento sarà il Gran Premio di Monaco, in programma dal 23 al 25 maggio. Diretta su Sky Sport F1 e streaming su NOW.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui