F1 | Leclerc, il possibile motivo del ritiro in Bahrain e gli scenari per il futuro [VIDEO]
Il punto di Matteo Bobbi
Intervenuto a Sky Sport 24 nel tardo pomeriggio di ieri, Matteo Bobbi è tornato a parlare della prestazione messa in mostra dalla Ferrari sul tracciato del Sakhir, in Bahrain, focalizzandosi principalmente sul problema che ha costretto Charles Leclerc ad alzare bandiera bianca poco dopo la metà di gara.
Secondo quanto emerso dalle prime analisi sulla power unit del monegasco, il problema emerso in medio-oriente sarebbe di natura elettrica (la fonte, con ogni probabilità, è un cablaggio difettoso o comunque non installato nella maniera corretta) e avrebbe coinvolto non solo la centralina del sistema ERS, ma anche il pacco batterie, componenti entrambe cambiate la mattina del GP. Nessun problema invece all’unità termica, la quale sarà regolarmente utilizzata nel prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita sul tracciato del Jeddah Corniche.
Capitolo performance: il circuito arabo, rispetto a quello bahrentina, presenta delle caratteristiche diametralmente opposte e anche la composizione dell’asfalto – meno aggressivo sulle gomme grazie alla sua composizione – potrebbe aiutare la Ferrari a ricucire, almeno parzialmente, il gap con la Red Bull e la sorpresa Aston Martin. Molto, in ogni caso, dipenderà dal bilanciamento e dalla strada aerodinamica che la Rossa seguirà nel corso del fine settimana.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui