F1 | Leclerc: “Il 2020 sarà molto importante”

"Cercherò di essere il più pronto possibile per il 2021"

F1 | Leclerc: “Il 2020 sarà molto importante”

Secondo il pilota della Ferrari, la stagione che ormai è alle porte sarà fondamentale in ottica 2021 quando ci sarà un nuovo regolamento che potrebbe avere un impatto notevole sulla griglia di partenza.

La Ferrari non vince un titolo dal 2007 e secondo Charles Leclerc sarà molto importante lavorare bene in questo campionato per cercare di avere la meglio sulla Mercedes il prossimo anno:

“Spero che nel 2020 potrò vincere il titolo, ma sono felice di aspettare fino al 2021 se avrò la sicurezza di vincere”, ha commentato il monegasco ad Autosport International.

“Penso che il 2020 sarà un anno molto importante in cui i team investiranno molto perché il limite di budget arriverà dal 2021. Cercherò di essere il più pronto possibile per il 2021 poiché penso che sarà un grande anno e speriamo di lavorare correttamente come team per costruire una macchina giusta per poter vincere il campionato”.

La prima stagione in Ferrari per Leclerc è stata molto positiva con due vittorie, sette pole e il quarto posto in classifica mondiale davanti al compagno di squadra, Sebastian Vettel. Questo è il suo obiettivo per il 2020:

“L’obiettivo è sempre quello di puntare al massimo possibile, ovviamente il target è diventare campione del mondo. Questo è tutto e proverò a dare tutto per provare a vincere. Alla fine sto guidando, per me, sono nella squadra migliore e voglio solo dare loro ciò che meritano, quindi spetta a me fare il lavoro in pista”.

 

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati