F1 | Leclerc e Sainz in prima fila, entusiasmo Ferrari a Miami

Prestazione di spessore per la Rossa nel sabato in Florida

F1 | Leclerc e Sainz in prima fila, entusiasmo Ferrari a Miami

La Scuderia Ferrari prenderà il via del Gran Premio di Miami con entrambe le F1-75 in prima fila. Charles Leclerc ha infatti preceduto il compagno di squadra Carlos Sainz in una qualifica che ha messo in luce una volta di più quanto sia serrata la battaglia davanti, ma anche quanto il pacchetto del team di Maranello – squadra, sia in pista che a in fabbrica, piloti e vettura – sia competitivo in questo inizio di stagione.

Per la Scuderia si tratta della doppietta numero 67 in qualifica – 233 le pole – mentre per Charles è la pole position numero 12, che nella storia della Ferrari gli permette di eguagliare al quinto posto Sebastian Vettel e in assoluto Gerhard Berger e David Coulthard. Da evidenziare anche la grande prova di carattere di Carlos che ha saputo mettersi alle spalle il testacoda di venerdì e ha tirato fuori un giro eccellente, al punto che nessuno è stato rapido come lui nel primo settore.

Q3. Le due Ferrari hanno superato senza incertezze le prime due fasi della qualifica, accedendo al Q3 sempre in posizioni di vertice. Charles e Carlos sono arrivati al momento decisivo nelle migliori condizioni possibili, con due set di gomme Soft nuove a disposizione. Al primo tentativo il monegasco ha fatto segnare 1’29”055, mentre il compagno di squadra gli si è piazzato a un soffio, in 1’29”071, tempi eccellenti ma non sufficienti per la pole position che in quel momento era di Max Verstappen. Le F1-75 sono quindi rientrate ai box per cambiare le gomme e tornare all’attacco della prima piazza. Leclerc è stato bravissimo e ha fermato i cronometri in 1’28”796, ma Sainz non è stato da meno e ha ottenuto un altrettanto straordinario 1’28”986, valido per la seconda posizione.

Programma. La gara domani si preannuncia molto aperta e difficile, con temperature elevatissime di aria e asfalto, ma il modo migliore per affrontarla è partire occupando per intero la prima fila. I semafori si spegneranno alle 15.30 locali (21.30 CET).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati