F1 | Leclerc, “E’ assolutamente incredibile”

"Non mi sono mai stancato così in una gara!"

F1 | Leclerc, “E’ assolutamente incredibile”

Charles Leclerc, è riuscito nell’impresa di riportare la vittoria alla Ferrari nel Gran Premio di casa dopo ben 9 anni. Il monegasco è riuscito a tenere testa alle Mercedes, forse con un contatto off-limits su Hamilton ma le gare sono anche così e questa è la Formula 1 che volevamo da tempo.

“Non mi sono mai stancato così in una gara. E’ assolutamente incredibile, non ci sono parole per descrivere quello che ho provato nella macchina e sul podio con tutti i tifosi. E’ impressionante, sono contentissimo di aver ottenuto la vittoria qui. Era molto difficile, con le Mercedes dietro, alla fine della gara abbiamo fatto fatica con le hard ma è stata la strategia giusta, siamo riusciti a tenerli dietro anche se ho fatto qualche errore. Sono contentissimo. Gli ultimi 7 giri, avevo le hard, Valtteri commetteva qualche errore dietro e mi sono detto ‘forse ce la facciamo’. Gli ultimi due giri mi sono guardato intorno, ho visto che la gente si agitava ma mi sono detto di stare concentrato e ce l’abbiamo fatta”.

A fine gara, il team radio di Binotto: “Sei perdonato”, riferito alla bizzarra qualifica di ieri:

“Secondo me ieri è stato interpretato male, sicuramente non ho fatto niente di male, non volevo il male del team. Lo diceva per ridere, ieri è andata così ma sapeva che non era colpa mia”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati