F1 | Leclerc, “E’ assolutamente incredibile”
"Non mi sono mai stancato così in una gara!"
Charles Leclerc, è riuscito nell’impresa di riportare la vittoria alla Ferrari nel Gran Premio di casa dopo ben 9 anni. Il monegasco è riuscito a tenere testa alle Mercedes, forse con un contatto off-limits su Hamilton ma le gare sono anche così e questa è la Formula 1 che volevamo da tempo.
“Non mi sono mai stancato così in una gara. E’ assolutamente incredibile, non ci sono parole per descrivere quello che ho provato nella macchina e sul podio con tutti i tifosi. E’ impressionante, sono contentissimo di aver ottenuto la vittoria qui. Era molto difficile, con le Mercedes dietro, alla fine della gara abbiamo fatto fatica con le hard ma è stata la strategia giusta, siamo riusciti a tenerli dietro anche se ho fatto qualche errore. Sono contentissimo. Gli ultimi 7 giri, avevo le hard, Valtteri commetteva qualche errore dietro e mi sono detto ‘forse ce la facciamo’. Gli ultimi due giri mi sono guardato intorno, ho visto che la gente si agitava ma mi sono detto di stare concentrato e ce l’abbiamo fatta”.
A fine gara, il team radio di Binotto: “Sei perdonato”, riferito alla bizzarra qualifica di ieri:
“Secondo me ieri è stato interpretato male, sicuramente non ho fatto niente di male, non volevo il male del team. Lo diceva per ridere, ieri è andata così ma sapeva che non era colpa mia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui