F1 | Leclerc carica la Ferrari: “Presto arriveranno anche le vittorie”

"Non felici del 4° posto, ma stiamo migliorando", ha dichiarato il monegasco

Leclerc guarda il bicchiere mezzo pieno dopo la gara di Baku
F1 | Leclerc carica la Ferrari: “Presto arriveranno anche le vittorie”

Nonostante le difficoltà affrontate nel corso dell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Charles Leclerc ha caricato la Ferrari in vista del proseguo di questo campionato, rivelando come la squadra si stia avvicinando a grandi passi verso la conquista del gradino più alto del podio. Secondo l’alfiere della Rossa, la squadra sta dando il 110% in termini di sviluppo e lavoro in squadra, fattore che sta aiutando la vettura a ricucire, gara dopo gara, il “gap” con Mercedes e Red Bull.

“Mi piace guardare le cose nella loro globalità e se devo essere sincero, in questo senso, stiamo facendo dei passi avanti abbastanza importanti”, ha dichiarato il monegasco della Ferrari. “Non dobbiamo scoraggiarci quando abbiamo una gara che si rivela più difficile delle altre. Se guardiamo al passo non eravamo lontani da Mercedes e Red Bull, soprattutto con la gomma dura, verso metà gara”.

“Ritengo quindi ci siano tante cose cose positive. Non possiamo neanche essere contenti del 4° posto, anche perché sono qui per vincere, così come tutto il team, però sono dell’idea che stiamo dando il 100% e che tra poco arriveranno anche le vittorie”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati