F1 | Lawrence Stroll: “Facciamo sul serio, tra cinque anni lotteremo per il titolo”

"Quanto ottenuto dimostra che dobbiamo essere presi sul serio", il pensiero del proprietario della squadra inglese

F1 | Lawrence Stroll: “Facciamo sul serio, tra cinque anni lotteremo per il titolo”

È un’Aston Martin protagonista quella che ha iniziato in maniera ottimale il Mondiale 2023 di Formula 1. La verdona di Silverstone ha infatti conquistato la Top 6 con entrambe le monoposto, strappando addirittura un podio con Fernando Alonso. Sulla squadra inglese si è espresso il proprietario e CEO Lawrence Stroll, sottolineando come l’ottima progressione della AMR23 in Bahrain è solo il primo passo che porterà la scuderia di Silverstone a recitare sempre più un ruolo da protagonista in pista fino ad arrivare a lottare per il titolo. Un obiettivo certamente ambizioso, al quale Stroll ha dato come lasso temporale il prossimo quinquennio.

“Quanto ottenuto dimostra che dobbiamo essere presi sul serio, nel prossimo quinquennio lotteremo per vincere il titolo ed è quello che accadrà – ha dichiarato Stroll ai microfoni di Sky Sports UK – Sono state apportate delle modifiche importanti, siamo passati da 400 a superare i 700 dipendenti a cui si aggiunge la nuova struttura che sarà un punto di riferimento. Quello che abbiamo ottenuto ha a che fare con la mia passione e visione che tenda a stimolare i membri presenti”.

Parlando poi di Alonso, chiamato in Aston Martin per sostituire Sebastian Vettel, ha detto: “Fernando è uno dei piloti più straordinari di sempre, ci conoscevamo da molto tempo e condivideva le mie convinzioni, gli ho presentato i nostri piani per il futuro e siccome mi conosce da così tanto tempo mi ha detto: ‘Tu sei il futuro, voglio esserne parte’”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati