F1 | L’augurio di Massa: “Spero in una Ferrari vincente con le nuove regole”

"Gli anni migliori sono stati con Schumacher e poi nel triennio 2006-08", ha detto il brasiliano

F1 | L’augurio di Massa: “Spero in una Ferrari vincente con le nuove regole”

Sono 14, con la stagione in corso, gli anni di digiuno dall’ultimo titolo conquistato da un pilota Ferrari (Raikkonen 2007) e 13 quelli dall’ultimo costruttori. In entrambi i casi a far parte di quella squadra c’era Felipe Massa che alla guida della Rossa, nel 2008, sfiorò nella sua Interlagos il Mondiale piloti andato poi a Lewis Hamilton.

Il brasiliano, che ha smesso con la Formula 1 nel 2017, ha discusso della situazione in cui versa la Ferrari da diversi anni sperando che Maranello riesca a sfruttare il nuovo regolamento tecnico per poter tornare ad essere competitiva per la vittoria.

Gli anni migliori della Ferrari sono stati con Schumacher, poi nel 2006, 2007, 2008 – ha dichiarato Massa, intervistato da AS – Dopo il 2009, la Ferrari non era più la squadra di riferimento e continua ad essere così. Ci sono stati molti cambiamenti ma è importante avere una mentalità più fresca e questo è difficile in Ferrari. Spero che con i cambiamenti del 2022 la Ferrari possa tornare a vincere. Sono un ‘ferrarista’, ma non è facile. Richiede un lavoro molto intenso”.

Parlando poi della new entry Carlos Sainz, che alla sua prima stagione in Ferrari ha avuto un impatto positivo, Massa ha detto: “È un pilota molto forte. Il problema non sono i piloti, è la macchina, la squadra. Sainz e Leclerc sono una coppia di piloti molto forte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati