F1 | Lauda: “Sono più che soddisfatto delle prestazioni di Bottas”

Il presidente della Mercedes si è detto felice dei test di Bottas e del suo livello di competitività

F1 | Lauda: “Sono più che soddisfatto delle prestazioni di Bottas”

Con la solita franchezza Niki Lauda ha detto la sua sul livello di competitività dei suoi piloti e sul loro stato di forma dopo gli ultimi intensi giorni di test.

Il presidente Mercedes ha riconosciuto la supremazia di Lewis Hamilton, ma ha deciso di mettere in primo piano anche il gran lavoro svolto da Valtteri Bottas per raggiungere la vetta.

“Da quello che ho visto fino ad ora Valtteri ha chiuso a due decimi dalla prestazione di Lewis. Questo è già molto buono – ha spiegato all’emittente tedesca RTL – gli manca solo l’esperienza che ha Lewis così da essere più veloce nei long run. Deve ancora lavorare su tutto ma io sono più che soddisfatto delle sue prestazioni sino ad ora”.

In una sorta di gioco scaramantico, Mercedes e Ferrari continuano a rimbalzarsi l’una con l’altra il ruolo di favorite per il mondiale 2017: “Siamo a due decimi dalla Ferrari – ha ribadito Lauda – per ora sono i favoriti, stanno facendo un ottimo lavoro”.

Difficile anche capire il ruolo della Red Bull in tutto questo: “Non abbiamo ancora dimostrato di poter essere al passo con la Ferrari – ha detto Ricciardo – sono vicini al ritmo Mercedes o lo hanno già raggiunto”.

A fare ordine su tutto Valtteri Bottas: “La Ferrari sembra molto forte e la Red Bull può sorprendere, così come le altre squadre. Sarà una lotta molto serrata. Al momento non possiamo considerarci favoriti”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati